Il tempo qui ed ora

Testi e musica : Andrea Lelli
Produzione artistica: Renato Droghetti e Andrea Lelli
Supervisione Artistica: Manuel Auteri
Registrato, mixato e masterizzato presso SanLucaSound - Recording (Bo) da Renato Droghetti

Divani&Balconi

Various Artists
Produzione artistica: Roberto Costa - Aldo Giordano

Etichetta : 802Records

Dodici diverse voci e canzoni selezionate tra artisti di tutta Italia, sapientemente cucite insieme dagli arrangiamenti di Roberto Bob Costa ed Aldo Giordano.

il ricavato andrà a sostegno del progetto ``Mai Solo`` dell'Associazione Energie Sociali Jesurum di Milano.

PINDARICABAND LIVE - NATALE 2018

Band : Andrea Lelli
Title : PINDARICABAND LIVE - NATALE 2018
Release Date : dicembre 25, 2018

In attesa del nuovo lavoro targato SanLucaSound di Bologna con produttore Manuel Auteri e direttore artistico Renato Droghetti che uscirà dopo l'estate 2019, per queste feste natalizie e per tutti coloro che in questo percorso hanno dimostrato curiosità e attenzione nei miei / nostri confronti ecco un album live che gratuitamente potrete ascoltare dal mio profilo Soundcloud.

Si tratta di una raccolta di vari live con la ``PINDARICABAND`` (Walter Fortarel, Mirko Gubert, Christian Nicolini e Nicola Salvadori) che vanno da Eataly Smeraldo di Milano (unplugged) nel 2016, al Campus Industry Music di Parma, al concerto di Agosto 2018 in spiaggia sul lago di Caldonazzo, fino al live al palazzetto di Andalo per la trasmissione ``A tambur battente show``. Tra cover e inediti di ``PINDARICAMENTE``, l'album di Andrea uscito nel 2016.

Questa raccolta è la colonna sonora di viaggi in macchina, serate memorabili, sogni, amicizie, dialoghi incomprensibili, in sostanza tanta vita, oltre che chilometri! Il concerto non è mai solo durante, ma ha sempre un prima ed un dopo. Voglio omaggiare anche tutti gli splendidi musicisti che insieme alla mia band si sono alternati in diversi palchi e con i quali ho vissuto e continuo a vivere momenti sul palco indimenticabili: Loris Dallago, Jacopo Bordigoni, Ivan Siesser, Max Lo Buono, Emy Guerrisi, Giorgio Peggiani, Simona Sorbara.

Il Mix e Master dei brani è stato curato da Walter Fortarel, a parte Blues Christmas ( Cover Ernest Tubb ). Quest'ultimo brano non è un live ma è stato ri-arrangiato, mixato e masterizzato da Giorgio Peggiani nel 2016 che ha registrato varie voci di cantautori italiani tra i quali il sottoscritto, oltre i compagni di palestra nel coro finale, perché come dice lui `` tutti meritano un momento di gloria`` !

LA VITA SAI COM'E'

Band : Andrea Lelli
Title : La vita sai com'è
Release Date : Ottobre 1, 2018
Label : SANLUCASOUND
Format : Single

Il Nuovo singolo ``La vita sai com'è`` è un pezzo pop melodico, con una interessante apertura all'elettronica, in alcuni passaggi sembra ricordare alcune produzioni di Nek , artista con il quale Andrea sembra condividere alcune sfumature vocali. E' un brano in cui si racconta la naturale capacità della vita di sorprenderci e di indirizzarci, quando sembra non sia possibile riuscire a scorgere una direzione chiara. ``...Tensioni che ti lasciano spesso nel buio...notti che durano più del giorno.`` Importante quindi, non perdere mai la fiducia perché ``...riprenderemo da ogni volta che faremo due passi indietro``.

Estratto dalla recensione di Davide Zurma su Music Blog

PINDARICAMENTE

Band : Andrea Lelli
Title : Pindaricamente
Release Date : maggio 6, 2016
Label : ET-TEAM
Catalog ref. : ARSFV/1027
Format : CD

``L’andamento pop dei piccoli gioielli composti da Andrea Lelli in “Pindaricamente, ben si accorda con testi volti a scrutare la sfuggente essenza delle cose. 10 tracce con Alberto Radius e Ettore Diliberto tra gli autori.``
Il Relativo Tour ha avuto ospiti tra cui spiccano Mogol, Maurizio Solieri, La Notte delle chitarre.